Ricette, informazioni, indirizzi utili e consigli riguardanti la Cucina

Se Cucino, Cucino si occupa di...CUCINA! Pubblichiamo ricette provate dai nostri chef, dalle mamme, nonne e mogli o fidanzate dei redattori.

Ricette semplici per tutte le cucine e per tutti i livelli di esperienza. Ingredienti semplici da trovare e da utilizzare.

Ricette di antipasti veloci, primi, secondi e contorni pronti in 15 minuti. Dolci in generale, torte della nonna e biscotti da preparare in casa con la propria famiglia per passare qualche momento diverso dal solito.

Se provate le nostre ricette o conoscete diverse versioni di una stessa ricetta pubblicata da noi, commentate o scriveteci per iniziare a pubblicare qualche ricetta che vi e' piaciuta particolarmente.

BUON APPETITO A TUTTI!

mercoledì 22 settembre 2010

Fritto napoletano di pesce – Secondi piatti

Fritto napoletano di pesce – Secondi piatti

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 triglie piccole di scoglio;
  • 400 gr di gamberetti;
  • 300 gr di calamaretti;
  • farina;
  • olio;
  • sale.

Preparazione:

Pulire le triglie, lavarle, asciugarle. Sgusciare i gamberetti, togliere la testa,lavateli, asciugateli. frittomisto Dividere i tentacoli dei calamari dalla pancetta, tagliate questa ad anelli ed eliminate la cartilagine. Infarinate triglie e calamari, friggeteli nell'olio bollente a fiamma moderata, ritirateli, asciugateli su carta assorbente e teneteli al caldo. Nello stesso olio friggete i gamberetti per 5 minuti, ritirate e asciugate. Salate leggermente e servite.

Scritto da: Pasqui

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---