Ricette, informazioni, indirizzi utili e consigli riguardanti la Cucina

Se Cucino, Cucino si occupa di...CUCINA! Pubblichiamo ricette provate dai nostri chef, dalle mamme, nonne e mogli o fidanzate dei redattori.

Ricette semplici per tutte le cucine e per tutti i livelli di esperienza. Ingredienti semplici da trovare e da utilizzare.

Ricette di antipasti veloci, primi, secondi e contorni pronti in 15 minuti. Dolci in generale, torte della nonna e biscotti da preparare in casa con la propria famiglia per passare qualche momento diverso dal solito.

Se provate le nostre ricette o conoscete diverse versioni di una stessa ricetta pubblicata da noi, commentate o scriveteci per iniziare a pubblicare qualche ricetta che vi e' piaciuta particolarmente.

BUON APPETITO A TUTTI!

mercoledì 6 ottobre 2010

French toast – Dolce o colazione

French toast – Dolce o colazione?

Posto questa ricetta, cosa che non faccio mai, perche’ finalmente me ne e’ venuta una! Di solito faccio l’assaggiatore. Mangio di tutto. Sono stato in diverse parti del mondo e ho assaggiato davvero di tutto. Anche cose che per molte persone non sono nemmeno mangiabili. Ma i french toast era davvero da molto che volevo assaggiarli! Li vedevo nei film con quel loro aspetto invitante, cosparsi da quel fantastico zucchero a velo che di solito vedo solo sul pandoro a natale.

Se ci sono riuscito io, puo’ riuscirci chiunque!

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 uova
  • 1 cucchiaio pieno di zucchero
  • abbondante cannella
  • un pochino di latte
  • 3 fette di pancarrè
  • burro
  • zucchero a velo

Preparazione:

Sbattere l’uovo molto bene. Aggiungere il cucchiaio di zucchero. Aggiungere la cannella. Aggiungere un pochino di latte ed amalgamare molto bene il tutto in modo da creare un composto leggermente piu’ liquido della pastella. Mettere le fette di pane nel composto e far si che lo assorbano tutto. Mettere in una padella e farlo sciogliere. Friggere il pane nel burro appena sciolto. Lasciarlo dorare (non bruciare!). Servire in un piatto piano con una abbondante spolverata di zucchero a velo sopra.

Facile no? E’ ovvio che essendo una ricetta dolce si puo’ utilizzare, sia come dessert, che come colazione come fanno nei film!

french_toast

 

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra nel blog Sebloggo!

Nessun commento:

Posta un commento

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---